INSEGNACI AD ESSERE FELICI
E' il mio ultimo libro, scritto fra il 2018 e la primavera del 2019, è un saggio che va dalla psicologia delle masse alla programmazione neurolinguistica, con l'aiuto di aneddoti e teorie scientifiche spiegate in modo semplice, il libro spinge ad una maggiore consapevolezza del proprio essere e delle proprie capacità per una migliore autodeterminazione.
340 pagine, disponibile su tutte le migliori piattaforme di E-book
LA LUNGA NOTTE
E un romanzo uscito nel 1994, editore Abramo. Il libro (circa 450 pagine) ha il ritmo di un thriller ambientato fra la Calabria, Roma, Padova e Nizza in Francia. La storia si svolge negli anni '80 quando la mafia si occupava prevalentemente di sequestri di persona. Il figlio di un imprenditore padovano viene sequestrato e portato in Aspromonte, la famiglia paga una parte del riscatto ma il denaro non arriva ai rapitori. Il padre del ragazzo, allora, decide di smuovere le acque facendo sequestrare un imprenditore calabrese. Fortunatamente il malcapitato decide di aiutare il padre del rapito ed insieme cercano di recuperare il denaro e liberare il ragazzo. La vicenda è complicata e piena di colpi di scena, alla fine tutto si risolve per il meglio. Il libro, raccontando una storia mozzafiato, desidera mettere l'accento sul fatto che i meridionali spesso vengono giudicati male con grossolani preconcetti. Il libro propone un riequilibrio dei ruoli e un riscatto per la Calabria.
LA CASA CHE GUARDA AL MARE
Raccoglie tutte le rare poesie e i testi delle canzoni scritti in 50 anni, comprende alcune poesie già pubblicate nella raccolta "Tra mimose e nebbia", è stato pubblicato da Real Arti Lego nel 2015, si è arricchito degli ultimi componimenti e sarà ripubblicato prossimamente.
Questo PDF è l'impaginato provvisorio della nuova stesura della raccolta 'La casa che guarda al mare", contiene tutte le poesie e i testi delle canzoni. La numerazione delle pagine non è precisa ed a volte manca perché l'impaginato è ancora in fase di redazione, tuttavia si possono leggere agevolmente le 170 pagine.
LA NINA MAMMANA
E' il mio romanzo giovanile, tuttavia trattava un argomento all'epoca di scottante attualità. Una giovane resta incinta del suo fidanzato e per non distoglierlo dai suoi studi di medicina con un matrimonio affrettato che lo avrebbe costretto a lasciare l'università, decide di farsi praticare un aborto da una mammana. Il romanzo è un pretesto per mettere l'accento su un mondo di disperati che vivono ai margini della società. Questo romanzo mi ispirò la canzone "Baraccopoli", una ballata che descriveva proprio l'ambiente degradato fatto di baracche fatiscenti dove sopravvivono di stenti ed espedienti gli 'ultimi'.
LA HUMANA ISTORIA
Definito dalla stampa "La Divina Commedia del 21° secolo°" è stato presentato alla stampa nel luglio del 2010 con la relazione del Monsignor Franco Buzzi, Rettore della Biblioteca Ambrosiana di Milano. E' un viaggio onirico nell'oltretomba che si sviluppa in oltre 7.000 versi endecasillabi in rima incatenata. (La presentazione dell'opera è alla pagina dedicata).
Disponibile su tutte le migliori piattaforme di E-book
STORIA DI UN ARCONATESE
E' un libro intervista a Mario Mantovani, due volte parlamentare europeo, senatore, sottosegretario, vice presidente della Regione Lombardia e Assessore alla Sanità, dai primi esordi in politica, all'amicizia con Berlusconi, sino alle più alte vette della politica lombarda e nazionale.